CONTACT US ON: info@daaahaus.com

Happy Birthday DAAA Haus!

Lo studio internazionale DAAA Haus – con sede a Malta, Milano e Ragusa – in occasione del quindicesimo anniversario di attività, svela il suo ultimo progetto: Park Heights.

L’edificio, oltre ad ospitare un piccolo hotel a 4 stelle di 36 suite, un centro fitness, una caffetteria, un lounge bar bistrot sul tetto con piscina, diventa la nuova “haus” per lo studio, dedicando al suo staff due piani dello stabile.

Park Heights è situato a pochi minuti dalla capitale maltese, nel dinamico incrocio tra il campus universitario ed un vivace skatepark, che attira giovani appassionati e anche semplici curiosi. Così, traendo ispirazione dalla frizzante atmosfera berlinese e dall’affinità dello studio per l’iconica era del Bauhaus, DAAA Haus realizza un progetto architettonico che celebra lo spirito giovane e trendy tipico dell’isola.

L’architettura esterna ad angolo cattura immediatamente l’attenzione sull’edificio, grazie alle strisce bianche e nere che creano un’illusione visiva, capace di renderla più grande delle sue dimensioni reali.
Questo gioco ottico rende omaggio al movimento Bauhaus, mentre afferma Park Heights come un importante punto di riferimento dell’intero quartiere.

Entrando all’interno di Park Heights si è accolti da linee pulite e da un’estetica minimalista che trasmette comfort e calore.

La progettazione è basata sull’equilibrio armonico tra spazi aperti e angoli intimi, raccolti, dando vita così ad una vasta varietà di ambienti, pensati ad hoc per le diverse attività che si concentrano all’interno dell’edificio.

La luce naturale inonda gli interni attraverso ampie finestre, potenziando ulteriormente il senso di apertura e connessione con l’ambiente urbano circostante.

La scelta dei materiali riflette una sapiente miscela di modernità e raffinatezza. Finiture eleganti come pavimenti in cemento, il terrazzo e le pareti bianche, contribuiscono a creare un’estetica minimalista e ad infondere un senso di pulizia degli ambienti. Allo stesso tempo vengono strategicamente incorporate le rifiniture in legno, aggiungendo così un tocco di calore naturale e creando un ambiente accogliente.

Park Heights testimonia la capacità di DAAA Haus di fondere la visione architettonica con una profonda comprensione dell’ambiente circostante. Keith Pillow, fondatore e direttore creativo dello studio a tal proposito afferma: “Il design è un potente modo di vivere, uno stile di vita, è l’espressione delle esperienze che formano il nostro carattere sociale. In questi quindici anni, questo approccio ha dato origine ad ambiziosi progetti, come Park Heights”.

Click here to read the full article