CONTACT US ON: info@daaahaus.com

DAAA Haus apre Carbon, studio di design a prova di sostenibilità

CARBON oltre a essere un colore audace – pantone carbon black RAL9920 – è una vera filosofia, e si manifesta in un nuovo progetto appena inaugurato a Milano. DAAA Haus, lo studio di architettura e interior design con sede a Malta, ha un nuovo punto di lavoro e socialità in corso Monforte 23 a Milano.

All’interno del celebre Durini District, la sede in un palazzo storico è circondata da alcuni dei più prestigiosi brand del settore e nel cuore della via della luce. Il nuovo spazio tematico ha il nome di CARBON che deriva da carbon footprint (letteralmente, “impronta di carbonio”), il parametro che, meglio di qualunque altra variabile, permette di determinare la portata di inquinamento di ogni prodotto o servizio. Carbon sta a significare architettura consapevole che utilizza materiali riciclati, con singoli elementi naturali decorati. questo progetto di classe che vuole evocare profonde emozioni, mostrando uno spazio urbano compatto e ben congegnato che si adatta a mobili su misura e a elementi artigianali realizzati con materiali di riciclo ed eco-compatibili, in armonia con pezzi più tecnici e di lusso.

 

 

Architettura consapevole che utilizza materiali riciclati, con singoli elementi naturali decorati e audaci. CARBON definisce il metodo che DAAA Haus utilizza per ogni progetto sia dal punto di vista architettonico che negli interni. Come, ad esempio, la “produzione su richiesta” per ridurre al minimo le emissioni di carbonio e gli sprechi. Ogni elemento di design, dai tappeti fatti a mano, ai mobili su misura, alle lampade e alle sedie, è prodotto su richiesta.

Il titolare dello Studio, Keith Pillow ha per l’occasione ideato la collezione di tappeti Convergence, che riprende il concetto di ecologia come forma di recupero dell’artigianato, in questo caso indiano.

I preziosi arazzi hanno quattro nuance – rosa, arancio, verde e blu – e sono realizzati in una miscela di pura lana naturale e seta da Cocoon Fine Rugs in India, con lievi imperfezioni nella struttura in modo da ricreare al meglio i dipinti espressionisti di James Vella Clark, classe 1975, è uno degli artisti di spicco a Malta.

Read the entire article here